venerdì 11 maggio 2012

Frascati che sorpresa!!!


Posizionata geograficamente a 200 mt. sul livello del mare a sud di Roma, l'azienda sorge sull'omonimo colle in un territorio profondamente segnato dalla storia e da una cultura che, soprattutto in epoca romanica, raggiunse il massimo splendore.
I numerosi resti ancora presenti e, in particolare, la sorgente con annesse cisterne antiche romane sono la testimonianza di un passato fiorente e ne fanno una terra della memoria.
Situata sulle colline vulcaniche, nel cuore del comprensorio della zona di produzione del Frascati DOC in un territorio da sempre vocato alla coltivazione della vite, quest'azienda vinifica esclusivamente le uve provenienti dai propri vigneti a coltivazione biologica.
Nulla e' affidato alla casualita': la vendemmia, rigorosamente a mano, e' il  risultato di un'attenta e severa selezione, nel rispetto delle caratteristiche ambientali e della personalità del vitigno; la vinificazione il frutto dell'impiego di moderne tecnologie e tecniche di lavorazione che consentono di valorizzare la parte migliore delle uve.
Così nascono i vini della Casale Mattia, prodotti autentici, genuini, ricchi di fragranze e profumi.

Frascati Superiore Linea Storica da uve Malvasia Puntinata, Malvasia di Candia Trebbiano, Bellone e Grechetto, affinato in acciaio inox per preservare profumi e fragranze delle uve.
Si presenta giallo paglierino alla vista, al naso fiori bianchi di campo, mela, ginestra e timo.
Al palato morbido e piacevolemente sapido ed un finale elegante che lo rendono ottimo abbinato con polpo e patate.
Frascati Superiore Terre del Casale prodotto da Malvasia Puntinata, Malvasia di Candia Trebbiano, Bellone e Grechetto, affinato in acciaio, si presenta di colore giallo paglierino luminoso.
Al naso gradevoli sentori minerali che si uniscono a menta,  nespola, mandorla fresca e salvia.
In bocca sensazioni immediate di freschezza e sapidità,seguiti da una scia fumè.
Ideale con il cous cous alle verdure

Per i golosi l’azienda produce con le stesse uve per i vini secchi anche un vino dolce:
Frascati Cannellino, conquista il colore oro brillante, con sentori di lime candito, pesca, mandorla ed erbe aromatiche.
In bocca dolce, ma non stucchevole, si presta bene con delle fritelle di mele.
Livornowine.com la tua enoteca online!!
                         BEVI RESPONSABILMENTE!!

Nessun commento:

Posta un commento